Il Gruppo
etika è un nuovo modo di pensare e fare cooperazione tra le persone e le organizzazioni.
etika è un nuovo modo di pensare e fare cooperazione tra le persone e le organizzazioni.
etika sostiene progetti di accompagnamento all’abitare autonomo e inclusivo per persone con disabilità. Abitare autonomo significa porre la persona con disabilità nelle condizioni di decidere dove e con chi vivere (Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità), favorendo il distacco dal nucleo famigliare di origine che per tutti segna il passaggio alla vita adulta.
Accompagnare le persone con disabilità ad un abitare sociale è compito impegnativo, richiede una visione antropologica ed etica e uno specifico bagaglio tecnico, psicologico ed educativo. etika sostiene i progetti che tengono insieme queste due prospettive.
Per saperne di più leggi il Nuovo Manifesto culturale di etika e le Linee guida per la progettazione elaborate dal Comitato Scientifico di etika.
Bando 2023 VIVERE INCLUSIVO E VITA OPEROSA Progetti finanziati 2024-2025 Progetti finanziati 2020-2021 Progetti finanziati 2018-2019 Progetti finanziati 2017-2018Scegli l’energia nuova. Conveniente, ecologica e solidale!
Attiva Etika