Il Gruppo
etika è un nuovo modo di pensare e fare cooperazione tra le persone e le organizzazioni.
etika è un nuovo modo di pensare e fare cooperazione tra le persone e le organizzazioni.
Spostata al primo luglio la data di fine mercato tutelato dell’energia elettrica. ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ha deciso di offrire più tempo agli utenti non vulnerabili per informarsi sul passaggio al mercato libero e quindi scegliere con consapevolezza l’offerta energetica che meglio soddisfa le esigenze domestiche.
Per chi non avrà scelto entro l’estate un’offerta del mercato libero, la fornitura sarà automaticamente trasferita, senza alcuna interruzione, al Servizio a tutele graduali a partire dal 1° luglio 2024. Le condizioni contrattuali ed economiche di questo servizio saranno stabilite da ARERA, tenendo conto anche dei risultati delle aste che si svolgeranno nella prima parte del 2024.
Nessun cambiamento, invece, per i clienti vulnerabili definiti dalla legge per età, difficoltà economiche, disabilità o residenza (abitazioni di emergenza in aree colpite da calamità o in zone non interconnesse alla rete). Per loro sarà possibile avere una fornitura a condizioni regolate dall’Autorità.
Anche chi ha scelto etika non dovrà fare nulla perché è un’offerta del mercato libero. Il gruppo di acquisto eco-solidale ha riservato ai soci delle cooperative e soci e clienti delle Casse Rurali, in collaborazione con Dolomiti Energia, un’offerta conveniente e sicura, monitorata e presidiata dalla Cooperazione Trentina, gestita in totale trasparenza in tutte le componenti del costo e del contratto. Il progetto etika non è solo una scelta energetica, ma un’affermazione di valori cooperativi, di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale e dimostra che la cooperazione può fare bene alla comunità anche nel settore dell’energia.
Scegli l’energia nuova. Conveniente, ecologica e solidale!
Attiva Etika