Il Gruppo
etika è un nuovo modo di pensare e fare cooperazione tra le persone e le organizzazioni.
etika è un nuovo modo di pensare e fare cooperazione tra le persone e le organizzazioni.
Se già in fornitura con Dolomiti Energia, nel momento in cui compila il modulo di preadesione, accetta che tutte le sue utenze di energia elettrica e/o gas entrino nell’offerta etika. Se invece non lo è, sarà necessario far compilare un contratto per ogni punto di fornitura
Sì, lo si può fare ma in questo caso è necessario effettuare l’adesione all’offerta esclusivamente presso gli sportelli territoriali di Dolomiti Energia
Sì, il cliente che desidera attivare etika luce e etika gas dovrà sottoscrivere due contratti diversi
Quella bioraria, ad eccezione di chi non ha un contatore telegestito per cui ai consumi complessivi verrà applicato il prezzo monorario fino al momento di messa a disposizione della telegestione
Dalla firma del contratto, a partire dal primo giorno del secondo mese successivo alla data di ricezione del contratto firmato (a meno di problemi tecnici del distributore)
Si, basta entrare dal www.dolomitienergia.it nello Sportello Online ed attivare il servizio Bollett@MAILplus
Si. Poi il cliente può registrarsi sul portale di Dolomiti Energia, attivare l’opzione Bollett@MAILplus. Se non lo fa, continua a ricevere la bolletta cartacea con l’addebito del costo di spedizione. Lo sconto è pari al 10%.
Deve sottoscrivere un nuovo contratto. Lo sconto passa dall’8% al 10%.
No, non è necessario; è sufficiente accedere dal sito www.dolomitienergia.it allo Sportello Online, verificare o attivare il servizio Bollett@MAILplus
Si trova indicato nel riquadro di dettaglio a pagina 4 immediatamente dopo la voce energia
È possibile attivare etika anche se il nominativo non coincide, purché l’intestatario sia all’interno dello stesso nucleo famigliare
No, sarà necessario sottoscrivere l’offerta energetica etika
Il servizio di Maggior Tutela è il regime tariffario stabilito dall’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI). Ne fanno parte tutti coloro che non hanno mai cambiato fornitore
È il mercato in cui le condizioni economiche e contrattuali di fornitura di energia elettrica sono concordate tra le parti e non dall’Autorità per l’energia elettrica ed il gas. Dal 2007 tutti i clienti possono liberamente scegliere da quale venditore e a che condizioni comprare l’energia. La bolletta che riporta la dicitura “mercato libero” fattura l’energia sulla base di un contratto di mercato libero, alle condizioni dell’offerta sottoscritta.
Sì. L’offerta etika è bi-oraria e molto indicata in tal caso, perché premia i consumi nelle fasce notturne in cui il fotovoltaico non è attivo.
A partire dal 10 gennaio 2024, diventerà obbligatorio passare definitivamente al Mercato libero della luce e gas. Chi non avrà ancora scelto un fornitore, sarà assegnato d’ufficio a un nuovo operatore nazionale o europeo, selezionato tramite aste, per garantire la continuità del servizio. L’utente non avrà più il controllo sulla scelta del fornitore e qualora questo risultasse di provenienza estera, il cliente potrebbe subire una serie di cambiamenti nella modalità di erogazione del servizio, quali, ad esempio, una limitata dislocazione territoriale dello sportello e un call center estero.
Scegli l’energia nuova. Conveniente, ecologica e solidale!
Attiva Etika